ITASOFT
Sede Legale: Via I. Silone, 5 - 25041 Darfo Boario Terme (BS)
Sede Operativa: Via A. Barbolini, 3 - 25041 Darfo Boario Terme (BS)

 

     
 
CHRON - Rilevazione Presenze e Ore

Ci sono quattro modi diversi per registrare le Ore in "CHRON - Registro Presenze Digitale":

  • Inserimento manuale tramite mouse, selezionando il dipendente e le Ore di Entrata e di Uscita
  • Tramite tastiera inserendo il codice del dipendente, in questo modo il software ricaverà automaticamente l'ora dall'orologio di sistema
  • Tramite l'utilizzo di un Lettore Ottico di codici a barre, in questo modo il software ricaverà automaticamente il codice del dipendente e ne effettuerà la registrazione in base all'ore dell'orologio di sistema.
  • Attraverso l'importazione di orari ricavati da sistemi esterni di rilevazione presenze.

Inserimento Manuale

 

Tramite Codice

Tramite Lettore

Opticon NSR120

NSR120

SCHEMI ORARI

Gli orari raccolti vengono gestiti dal software attraverso una tabella di schemi orari totalmente flessibili nel quale è possibile registrare tanti schemi orari quanti se ne necessiti dando a ciascuno di questi schemi orari un nome di riferimento che si utilizza poi nella creazione di schemi orari settimanali o mensili (Cronogrammi) individuali o di gruppo.

Ciascun dipendente disponde di uno schema mensile individuale organizzato come un calendario, per ciascun giorno si può selezionare uno schema orario differente, manualmente attraverso la selezione del giorno specifico o del periodo specifico, automaticamente utilizzando la funzionalità fornita dagli AUTOCRONOGRAMMI che non sono altro che dei modelli di schemi settimanali che vengono attribuiti ai dipendenti in modo che il loro schema mensile venga generato automaticamente. In questo modo viene risparmiato moltissimo tempo e lavoro e rimangono da gestire solamente gli eventi speciali ed i cambi di orario.


Per automatizzare ancora di più la gestione degli schemi orari esiste l'opzione GRUPPI che permette di raggruppare i dipendenti ed applicare le modifiche agli schemi orari in un'unica operazione. Esiste un tipo di orario speciale che si può configurare negli schemi orari in cui non viene specificata l'ora di entrata e di uscita ma solamente il TOTALE DELLE ORE di lavoro per ciascun giorno. In questo modo, se non è importante il controllo dei ritardi dei dipendenti, viene facilitato ulteriormente la rilevazione delle presenze.

Fasce Orarie

Cronogrammi

Autocronogrammi

MESSAGGI AUDIO

Uno dei maggiori vantaggi offerti dal software CHRON non presente in nessun altro sistema di orologio elettronico o programma simile è lo sfruttamento massimo della scheda audio e delle funzioni multimediali del computer. Questo perchè il nostro software permette di registrare e riprodurre messaggi audio personalizzati per ciascun dipendente.
Si può registrare un messaggio audio differente per ciascuna entrata o uscita di ciascun turno e anche per il blocco di accesso di un dipendente. Si può inoltre modificare e personalizzare anche i messaggi di testo che appaiono sul monitor.

CONNESSIONE DI DIFFERENTI SUCCURSALI

E' possibile la condivisione di dati da differenti terminali in tempo reale utilizzando la rete locale (LAN) o attraverso Internet con il sistema VPN consentendo quindi la condivisione dei dati con un'altra succursale anche in un altro paese. E' comunque possibile importare i dati di una succursale non in tempo reale ma attraverso un processo di importazione manuale che permette di gestire in un unico software i dati di succursali differenti.

RAPPORTI

"CHRON - Registro Presenze Digitali" oltre a controllare le entrate e le uscite del personale, con i dati acquisiti consente di generare Resoconti completi con una vastissima gamma di informazioni a seconda delle necessità:

  • Ore Lavorate
  • Ore di Straordinario
  • Ore Notturne
  • Ore Feriali
  • E altro ancora

Rapporti 1

Rapporti 2

Rapporti 3

FUNZIONALITA' AVANZATE

Un'altra funzione molto importante è il Backup automatico e manuale, funzione che permette di effettuare copie di sicurezza dei dati.E' possibile aumentare la sicurezza del programma attribuendo a ciascun dipendente una Password da digitare ad ogni accesso. Il programma è multilingua ed è tradotto in Italiano, Inglese, Spagnolo e Portoghese.

VANTAGGI DI "CHRON - REGISTRO PRESENZE DIGITALE"

Questi sono solo alcuni fra i tanti vantaggi nell'utilizzo nell'attività professionale di "CHRON - Registro Presenze Digitale":

  • NON si deve investire in cartellini.
  • NON si deve effettuare nessuna manutenzione.
  • NON c'è un limite di dipendenti, limite che invece hanno gli orologi elettronici.
  • NON ha bisogno di spazio fisico per l'archivio dei cartellini.
  • NON ha bisogno di impiegare risorse umane per il caricamento e la gestione dei dati come nel caso degli o orologi meccanici o elettronici.
  • Si può integrare con apparecchiature preesistenti di raccolta dei dati per fornire una migliore gestione dei dati rilevati.

 

 
 
Copyright 2006 © - Tutti i diritti riservati ad ITASOFT