ITASOFT
Sede Legale: Via I. Silone, 5 - 25041 Darfo Boario Terme (BS)
Sede Operativa: Via A. Barbolini, 3 - 25041 Darfo Boario Terme (BS)

 

     
 
JOB COST - Commesse

Per capire cosa sia un "JOB COST" e di conseguenza capire l'utilità del software in questione si deve inanzitutto chiarire cosa siano Commesse, Centri di Costo e Costi Commessa.

Una "COMMESSA" è un contratto stipulato specificamente per la costruzione di un bene o di una combinazione di beni. Un "CENTRO DI COSTO" è un costo attribuibile all'attività di Commessa in generale e che può essere allocato alla Commessa stessa e qualunque altro Costo che può essere specificatamente addebitato al committente sulla base delle clausole contrattuali. Un "JOB COST" o costo commessa non è altro che un Costo attribuito ad una Commessa ed è il metro di misura dello stato di avanzamento dei lavori di una Commessa.

"Commessa" è un termine generico e può indicare un bene ma anche un cantiere. Comunque tutti i costi imputabili alla commessa si possono riassumere in due categorie principali:

  • Costi da manodopera
  • Costi ad importo fisso

Per quanto riguarda i costi ad importo fisso vengono attribuiti alla commessa nella quantità e negli importi spettanti la commessa stessa.

CONNESSIONE DI DIFFERENTI SUCCURSALI

E' possibile la condivisione di dati da differenti terminali in tempo reale utilizzando la rete locale (LAN) o attraverso Internet con il sistema VPN consentendo quindi la condivisione dei dati con un'altra succursale anche in un altro paese. E' comunque possibile importare i dati di una succursale non in tempo reale ma attraverso un processo di importazione manuale che permette di gestire in un unico software i dati di succursali differenti.

RAPPORTI

"JOB COST" con i dati acquisiti consente di generare Resoconti completi con una vastissima gamma di informazioni a seconda delle necessità:

  • Rapporti Dipendenti = Mostra le ore lavorate per ciascuna commessa da un dipendente precedentemente selezionato, per ogni giorno ed evidenzia il totale giornaliero e mensile.

 

 

 

  • Rapporti Mensili = Mostra il Totale delle ore lavorate per ciascuna commessa da ogni dipendente, per ogni giorno ed evidenzia il totale giornaliero e mensile.

 

 

 

  • Rapporti Commesse = Mostra il Totale degli Importi relativi ai vari Centri di Costo imputati alla commessa.

 

 

 

 

  • Rapporti Costi Orari = Mostra il Totale delle Ore relative ai vari Centri di Costo imputati alle varie Commesse.

 

 

 

  • Rapporti Costi Importi = Mostra il Totale degli Importi relativi ai vari Centri di Costo imputati alle varie Commesse.

 

 

 

 

FUNZIONALITA' AVANZATE

Un'altra funzione molto importante è il Backup automatico e manuale, funzione che permette di effettuare copie di sicurezza dei dati.E' possibile aumentare la sicurezza del programma attribuendo a ciascun dipendente una Password da digitare ad ogni accesso. Il programma è multilingua ed è tradotto in Italiano, Inglese, Spagnolo e Portoghese.

VANTAGGI DI "JOB COST "

Questi sono solo alcuni fra i tanti vantaggi nell'utilizzo nell'attività professionale di "JOB COST ":

  • NON si deve investire in hardware perchè il software è studiato per funzionare su sistemi con bassi requisiti.
  • NON si deve effettuare nessuna manutenzione.
  • NON c'è un limite di dipendenti, di commesse o di centri di costo.
  • Consente di ottimizzare i costi ottimizzando di conseguenza i ricavi semplicemente monitorando l'attività aziendale.
  • Fornisce un controllo completo sui singoli lavori svolti dai dipendenti offrendo un ottimo strumento di comparazione.
  • Si può integrare con apparecchiature preesistenti di raccolta dei dati per fornire una migliore gestione dei dati rilevati.

 

 
 
Copyright 2006 © - Tutti i diritti riservati ad ITASOFT