ITASOFT
Sede Legale: Via I. Silone, 5 - 25041 Darfo Boario Terme (BS)
Sede Operativa: Via A. Barbolini, 3 - 25041 Darfo Boario Terme (BS)

 

     
 
JOB COST - Commesse e Centri di Costo

Una "COMMESSA" è un contratto stipulato specificamente per la costruzione di un bene o di una combinazione di beni. Un "CENTRO DI COSTO" è un costo attribuibile all'attività di Commessa in generale e che può essere allocato alla Commessa stessa e qualunque altro Costo che può essere specificatamente addebitato al committente sulla base delle clausole contrattuali. Un "JOB COST" o costo commessa non è altro che un Costo attribuito ad una Commessa ed è il metro di misura dello stato di avanzamento dei lavori di una Commessa.

La gestione di una "COMMESSA" è quindi il correllare correttamente i vari costi alla commessa e seguirne l'evoluzione nel periodo di avanzamento lavoro. Quando si gestiscono più commesse contemporaneamente attraverso l'utilizzo di "JOB COST" è ancora più facile dirigere la forza di lavoro in maniera tale da ottimizzare i costi e di conseguenza i ricavi in virtù del fatto che tutto è in un unico archivio e che i "RAPPORTI" generati dal software coprono una così vasta gamma di opzioni da fornire tutti gli strumenti di analisi necessari.

 

Il fulcro del successo nella gestione delle commesse sono i "CENTRI DI COSTO", infatti meglio sono gestiti e ripartiti, più efficiente sarà l'utilizzo della forza lavoro, l'ottimizzazione dei costi e dei ricavi migliorerà ed in genere l'attività di impresa subirà un netto miglioramento qualitativo raggiungendo in breve standard qualitativi ottimali. Resta comunque da specificare che i tipi di costo da cui si può ottenere un miglioramento a volte addirittura impensabile sono tutti i costi derivanti da forza lavoro. Ed è proprio in questo settore che il nostro software si dedica in maniera particolare offrendo tantissime soluzione di gestione.

 

 
 
Copyright 2006 © - Tutti i diritti riservati ad ITASOFT