ITASOFT
Sede Legale: Via I. Silone, 5 - 25041 Darfo Boario Terme (BS)
Sede Operativa: Via A. Barbolini, 3 - 25041 Darfo Boario Terme (BS)

 

     
 
JOB COST - Centri di Costo

Quando si parla di gestione commesse si sa che di solito i costi più importanti da tenere sotto controllo e che se ottimizzati generano maggiore utile sono i costi derivanti da manodopera. Un singolo dipendente in un normale giorno lavorativo può lavorare contemporaneamente su più commesse, oppure alla stessa commessa ma con compiti, e quindi costi, diversi. Gestire quindi il volume di ore lavorate computandole correttamente ai giusti costi e commesse rende automaticamente il lavoro molto più controllato e soprattutto si creano degli schemi di lavoro automatizzati che indicano dove ottimizzare il lavoro.

Ci sono cinque diversi modi di gestire le ore dei dipendenti in "JOB COST":

  • Si possono inserire le ore di lavoro senza avere un controllo sulle ore effettive. Le ore vengono quindi inserite manualmente con il costo relativo già associato.
  • Si possono inserire le ore effettive lavorate nel menù "GESTIONE ORE" per gruppi di dipendenti giornalmente, settimanalmente o mensilmente. In questo modo l'inserimento avviene tramite un unico comando ma le ore inserite mantengono un unico schema orario.
  • Si possono inserire le ore effettive lavorate nel menù "GESTIONE ORE" per singoli dipendenti giornalmente, settimanalmente o mensilmente. In questo modo le ore inserite mantengono degli schemi orari personalizzati e variabili.

  • Integrando "JOB COST" con uno strumento esterno di rilevazione delle ore. In questo modo attraverso un processo di importazione i dati orari vengono importati automaticamente.

 

 

  • Integrando "JOB COST" con "CHRON - Registro Presenze Digitale" che essendo uno strumento di ultima generazione concepito con la medesima filosofia è sicuramente lo strumento ottimale per ottimizzare la gestione delle ore. Si potrà scegliere quindi se sincronizzare i dati in tempo reale oppure effettuare processi periodici di importazione.

 

 
 
Copyright 2006 © - Tutti i diritti riservati ad ITASOFT